20 luglio 2012
scuola di concamarise: riciclaggio creativo
scuola aosta: laboratorio editoriale
... da inserire nel racconto di gruppo.
I ragazzi hanno lavorato a coppie: hanno arricchito il racconto della settimana precedente inventando quattro nuovi personaggi fantastici, scrivendo una breve storia e stilando una vera e propria "scheda tecnica" della loro creatura.
Il viaggio è continuato con la visione del film Labyrinth.
Questa è la bozza della prima pagina del fotoromanzo, vi piace? Alla settimana prossima!
15 luglio 2012
scuola fedeli: cucina e alimentazione (elementari)
4 agosto 2011
scuola fincato-rosani: gita nel quartiere
31 luglio 2011
scuola fedeli
23 luglio 2011
scuola fedeli
Questa settimana il tema affrontato dai gruppi delle elementari è stato… la PAURA!!!
Attraverso racconti e filastrocche abbiamo incontrato orchi, streghe, mostri e fantasmi…
Abbiamo parlato delle cose che più ci spaventano e ,ispirati dal cartone animato Monsters&co, le abbiamo rappresentate trasformandole in mostri pronti a sbucare dalle porte delle nostre stanze.
Per vincere la paura e tener lontane le creature spaventose abbiamo realizzato scacciaspiriti, sonagliere, colorati mobiles e acchiappasogni.
Tra un mostro e l’altro abbiamo avuto anche il tempo di una veloce incursione nel mondo dei pellerossa che, insegnandoci a tradurre dall’“indianese” all’italiano, ci hanno fatto esercitare sull’uso della lettera H… 17 luglio 2011
scuola fedeli
Questa settimana, guidati dalle suggestioni del cartone animato “UP”, ci siamo avventurati con Russell nell’esplorazione della natura selvaggia.
Bussola alla mano e muniti di tutto il necessario, siamo andati alla scoperta degli animali e degli ambienti in cui vivono…


Tra le onde del mare abbiamo incontrato Guizzino che ci ha raccontato la sua storia.



















