Visualizzazione post con etichetta biblioteca. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta biblioteca. Mostra tutti i post
4 agosto 2011
scuola fincato-rosani: gita nel quartiere
Ora che conosciamo il quartiere possiamo esplorarlo: i più piccoli preparano i segnali stradali a cui prestare attenzione…
Così possiamo agevolmente attraversare la strada.
I tappa: la biblioteca. Alcuni dei ragazzi sono alla ricerca dei generi più svariati, mentre altri si affaccendano a cercare DVD o a ritirare i moduli per tornare poi con i genitori e farsi la tessera per il prestito.
Usciti dalla biblioteca, mentre i ragazzi delle classi 4^ e 5^ elementare si orientano con le mappe del quartiere…
... quelli delle medie si preparano a recitare le scenette sulla vita di quartiere.
Ciak! Si va in scena, pronti a bucare lo schermo... Buona la prima!
III scena: una famiglia al supermercato
Finalmente un po’ di meritato riposo!
19 luglio 2011
scuola montini
Qui alle Montini, si è pensato di organizzare l’attività in modo che i ragazzi possano conoscere le persone, la storia e i servizi del territorio.
Dopo aver giocato con i nomi delle parti del castello…
Siamo finalmente arrivati alla torre viscontea con le sue ben 14 campane!
Siamo una vera ‘squadra’ di suonatori di campane (o campanari) e il signor Domenico è il maestro che chiama le campane quando è ora che rintocchino: “Attenzione, quella no!, sennò in paese penseranno che sia mezzogiorno!”
In biblioteca invece, dopo aver scoperto come fare la tessera e come poter richiedere libri in lingua materna per chi è appena arrivato, ascoltiamo una storia che parla di principi, principesse e... torte!
e consultiamo i libri che ci piacciono.
Iscriviti a:
Post (Atom)
