…ci divertiamo con colori, pennelli e cartoncini a realizzare quadri ispirati a grandi pittori come Kandinsky e Mirò.
… e, divisi in squadre, risolviamo prove linguistiche e cerchiamo indizi per arrivare per primi a conquistare il tesoro!
Questa settimana, guidati dalle suggestioni del cartone animato “UP”, ci siamo avventurati con Russell nell’esplorazione della natura selvaggia.
Bussola alla mano e muniti di tutto il necessario, siamo andati alla scoperta degli animali e degli ambienti in cui vivono…


Tra le onde del mare abbiamo incontrato Guizzino che ci ha raccontato la sua storia.
Come attività del giovedì abbiamo costruito e disegnato alcuni animali, habitat, marionette e portapenne con gli stessi, prendendo spunto anche dai protagonisti del film “Madagascar” che abbiamo visto mercoledì, ed utilizzando materiale di recupero! E' stata, citando il più piccolo della classe, “la settimana più bella di sempre!”
I commenti dei bambini all'attività sugli animali:
"Ieri abbiamo costruito i portapenne, la giraffa, l'Africa, dei bei disegni e poi la maestra ci ha fatto le foto e l'ha messo su internet"
"abbiamo ricalcato degli animali per costruire le porta penne e abbiamo fatto in un cartellone una savana con gli animali che abbiamo ricalcato. Poi alla fine abbiamo fatto le foto ai lavoretti fatti da noi"
"abbiamo fatto delle portapenne forma di animali, abbiamo fatto le giraffe e le zebre di carta, abbiamo fatto l'Africa con degli animali"



