Visualizzazione post con etichetta intervista. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intervista. Mostra tutti i post

20 luglio 2012

scuola di concamarise: INTERVISTA SUL RISPETTO PER L'AMBIENTE

Durante le prime due settimane del corso estivo abbiamo parlato di energie rinnovabili, di  riciclaggio e del rapporto con l'ambiente in cui viviamo. 
Ma quanto sanno gli abitanti di Concamarise di questi argomenti?
Dopo aver preparato insieme un questionario, abbiamo così deciso di uscire ad intervistarli, suonando casa per casa. Abbiamo fatto molte scoperte positive. Quasi tutti conoscono le energie pulite: eolica, solare, idroelettrica. Tutti fanno la raccolta differenziata. Tutti non vorrebbero una centrale nucleare nel proprio paese. Tutti vorrebbero una pista ciclabile e un servizio autobus più efficiente.

Queste sono tre foto scattate dai ragazzi/e che hanno partecipato all'uscita. 
 
 

17 luglio 2011

scuola fedeli

Questa settimana, guidati dalle suggestioni del cartone animato “UP”, ci siamo avventurati con Russell nell’esplorazione della natura selvaggia.



Bussola alla mano e muniti di tutto il necessario, siamo andati alla scoperta degli animali e degli ambienti in cui vivono…

Tra le onde del mare abbiamo incontrato Guizzino che ci ha raccontato la sua storia.




In cortile abbiamo corso per recuperare e riordinare i pezzi di frasi necessari per rispondere alle domande sul cartone animato e i suoi protagonisti…





Poi abbiamo immaginato le avventure che ci piacerebbe vivere se la nostra casa, come quella del Signor Fredrickson, potesse prendere il volo…





E tra mille palloncini colorati trasformati in pesci, cagnolini, spade e fiori ci siamo dati l’arrivederci a lunedì…non senza aver prima salutato gli speciali ospiti che ci hanno fatto visita con microfoni e telecamere per raccontare al Notiziario cosa facciamo anche d’estate sui banchi di scuola!