Visualizzazione post con etichetta intervista. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intervista. Mostra tutti i post
20 luglio 2012
scuola di concamarise: INTERVISTA SUL RISPETTO PER L'AMBIENTE
Durante le prime due
settimane del corso estivo abbiamo parlato di energie rinnovabili, di riciclaggio e del rapporto con l'ambiente in
cui viviamo.
Ma quanto sanno gli abitanti di Concamarise di questi argomenti?
Dopo aver preparato insieme
un questionario, abbiamo così deciso di uscire ad intervistarli, suonando casa
per casa. Abbiamo fatto molte scoperte positive. Quasi tutti conoscono le
energie pulite: eolica, solare, idroelettrica. Tutti fanno la raccolta
differenziata. Tutti non vorrebbero una centrale nucleare nel proprio paese.
Tutti vorrebbero una pista ciclabile e un servizio autobus più efficiente.
Queste
sono tre foto scattate dai ragazzi/e che hanno partecipato all'uscita.
25 luglio 2011
17 luglio 2011
scuola fedeli
Questa settimana, guidati dalle suggestioni del cartone animato “UP”, ci siamo avventurati con Russell nell’esplorazione della natura selvaggia.
Bussola alla mano e muniti di tutto il necessario, siamo andati alla scoperta degli animali e degli ambienti in cui vivono…


Tra le onde del mare abbiamo incontrato Guizzino che ci ha raccontato la sua storia.
Iscriviti a:
Post (Atom)






