Visualizzazione post con etichetta museo civico di storia naturale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta museo civico di storia naturale. Mostra tutti i post

26 luglio 2012

scuola nogarola: la costituzione

Parliamo di libertà: cosa significa per noi?
 
Molti calcoli ed operazioni sono stati fatti per realizzare una perfetta bandiera dell'Italia!
Costruiamo l'emblema della Repubblica Italiana e scopriamo i significati dei suoi elementi!
Ecco fatto: gli articoli della Costituzione Italiana che più ci sono piaciuti ed abbiamo riscritto con le nostre parole.
 Pronti per il museo civico di storia naturale!
 
 

20 luglio 2012

scuola aosta: laboratorio editoriale

Questa settimana è iniziata con un gioco...
 ... per creare tanti animali fantastici...
 ... da inserire nel racconto di gruppo.
I ragazzi hanno lavorato a coppie: hanno arricchito il racconto della settimana precedente inventando quattro nuovi personaggi fantastici, scrivendo una breve storia e stilando una vera e propria "scheda tecnica" della loro creatura.
Il viaggio è continuato con la visione del film Labyrinth.
Ed ecco il nostro percorso verso il fotoromanzo! Dopo un'uscita didattica al Museo Civico di Storia Naturale, durante la quale abbiamo scattato più di 1000 foto...
 ... ecco i ragazzi impegnati nella stesura delle battute e nell'impaginazione.
Questa è la bozza della prima pagina del fotoromanzo, vi piace? Alla settimana prossima!