30 luglio 2011

scuole montini e giovanni XXIII: un racconto a tante mani

C’era una volta…

In un paese vicino al lago di Garda c’è una torre con i merli: in alto ci sono 14 campane. La campana più grande suona a mezzogiorno. Il signor Domenico suona questa campana. Sotto le campane c’è un grande orologio…… Nel castello vivono un re una regina e una principessa. La principessa si chiama Flora e è gentile.



Flora ha un gatto che si chiama Salem: è magro e graffia sempre. Lui sa parlare.Un giorno arriva la strega Malefica. Lei ha un rifugio sotto terra. Lei fa una magia e tutti si addormentano.



La regina e la principessa non si addormentano perché sono fuori dal castello a fare un picnic.


Mentre tornano al castello incontrano Stella, la fata dai capelli rossi. Lei dice: “Non entrate! Altrimenti vi addormentate anche voi!”.



Allora Stella le trasforma nel pesce Nasone e nel pesce Tromba, così possono entrare dalle tubature.


La strega è seduta sul trono e non si accorge di niente. La strega, per divertirsi, prende un coltello e pugnala il gatto al cuore. Esce tanto sangue. Il gatto diventa un fantasma buono.

Il gatto fantasma chiama i suoi amici fantasmi e insieme combattono e uccidono la strega.

Appena la strega muore tutti si svegliano. Stella fa tornare umane la regina e Flora, ma loro rimangono incastrate nelle tubature.


Arriva il cavaliere Kevin che, con la spada, libera la regina e la principessa. Appena Flora e Kevin si vedono si innamorano e si baciano.

Si sposano e hanno due figli: Kevin Junior e Matteo.


1 commento:

alicestim ha detto...

bravissimi, avete scritto e lavorato tanto ma questo fantastico racconto è davvero tutto vostro!