4 luglio 2009

scuola aosta: attività del giovedì








Abbiamo visto il film 'Sognando Beckham', ne abbiamo parlato e poi, a coppie, abbiamo scritto la scheda del film. Eccone una!

I personaggi principali del film sono Jessie, una ragazza di origine indiana, Jules, una ragazza di origine inglese, i loro genitori, la sorella di Jessie e Joe, l'allenatore. La storia si svolge in Inghilterra nel 2000.

Jessie e Jules si incontrano nel parco mentre Jessie gioca a calcio e diventano subito amiche; Jules propone a Jessie di entrare a far parte della sua squadra di calcio e la ragazza accetta. Ma c'è un problema: i genitori di Jessie non vogliono che lei giochi a calcio, così lei gioca di nascosto. Un giorno la squadra va a fare una partita in Germania, le ragazze perdono la partita ma si divertono molto; lì Jessie e l'allenatore, Joe, si innamorano e si baciano. Jules si arrabbia con Jessie, perchè è innamorata anche lei di Joe. Nel frattempo la sorella di Jessie si sposa, la festa è bellissima: vestiti colorati ed eleganti, musica, balli, cibo... Quel giorno c'è anche la finale del torneo di calcio, il padre di Jessie permette a sua figlia di andare a giocare. Quando torna a casa, Jessie affronta i genitori e dice che vuole giocare a calcio e non sposarsi giovane e cucinare per tutta la vita, dice anche che dopo la partita le hanno proposto di andare negli Stati Uniti con una borsa di studio per studiare all'università e far parte della lega femminile di calcio insieme a Jules (con cui ha fatto pace). Le ragazze realizzeranno il loro sogno.

E' un film molto bello perchè è realistico, emozionante, commovente e c'è tutto: amore, risate, calcio, musica...