un giro nel labirinto... al fresco!
21 agosto 2009
18 agosto 2009
scuola aosta (transumata a San Paolo)
abbiamo letto un fumetto tratto da "Paroles sans papiers" (Internazionale, 31 luglio 2009)

poi ognuno ha raccontato, con una vignetta, un momento significativo, bello o brutto, della sua vita







poi ognuno ha raccontato, con una vignetta, un momento significativo, bello o brutto, della sua vita
17 agosto 2009
scuola fincato-rosani
Questa settimana i ragazzi hanno provato ad usare la lingua italiana in modo un po’ diverso…alcuni di loro hanno creato una pubblicità per Corsi di Italiano, mentre altri hanno iniziato a progettare un Giornalino che racconterà la loro esperienza estiva…
Gli studenti delle elementari esprimono i loro pareri dopo un mese di scuola.
Etichette:
canzone,
fincato-rosani,
gazzetta,
scuola
30 luglio 2009
scuola aosta: pirati e papiri
carta igienica, colla e forbici...

... una garza...
... caffè e pennello...
... un po' di pazienza...
... e di inventiva!
scuola fincato-rosani
Come attività extra abbiamo imparato la canzone "Ci vuole un fiore" di S. Endrigo: i bambini hanno visto come dal fiore si possa arrivare a creare un tavolo, hanno lavorato sulle parole della canzone e l'hanno imparata. L'abbiamo cantata tutti insieme in cortile, è stato molto divertente!!!


Questa settimana siamo “volati” nello Spazio.
Il nostro viaggio è iniziato dall’incantevole storia del Piccolo Principe ed è passato attraverso pianeti, stelle, eclissi solari e mondi lontanissimi…
Un capitolo della saga di Star Trek, il comandante Spock e una canzone di Bugo hanno concluso il nostro cammino. “La fantascienza è necessaria”.

Il venerdì attività all’aperto…prendi la parola e scappa! E poi costruisci la frase!


Questa settimana siamo “volati” nello Spazio.
Il nostro viaggio è iniziato dall’incantevole storia del Piccolo Principe ed è passato attraverso pianeti, stelle, eclissi solari e mondi lontanissimi…
Un capitolo della saga di Star Trek, il comandante Spock e una canzone di Bugo hanno concluso il nostro cammino. “La fantascienza è necessaria”.

Il venerdì attività all’aperto…prendi la parola e scappa! E poi costruisci la frase!
Etichette:
endrigo,
fincato-rosani,
gioco,
scuola,
sistema solare
Iscriviti a:
Post (Atom)
