Visualizzazione post con etichetta busti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta busti. Mostra tutti i post

25 luglio 2012

scuola busti: il giorno della terra

Un messaggio solidale per tutti: impariamo a rispettarci e a voler bene sia alla Terra che agli animali che le appartengono.
 
Creiamo alberi e nuvole di cotone.
Incolliamo il sale grosso e facciamo la sabbia; dipingiamo col blu un mare ricco di pesci.
Creiamo con le cannucce uno steccato per proteggere gli animali della fattoria!
Disegniamo anche noi degli animali e qualche bambino nel nostro cartellone solidale.
Che bello colorare tutti insieme!
 Quanti animali abbiamo imparato a conoscere questa settimana e a rispettare!
 Ecco il nostro rifugio per tutti gli animali della terra!

11 luglio 2012

scuola busti: l'alfabeto

Ritagliamo le lettere!
 
Siamo davvero impegnati!
Lettere ritagliate! 
 Ci siamo quasi...
Ed ora... incolliamo!
 Il nostro cartellone finito!
 Ci siamo proprio impegnati... 
 Eccoci qui!

5 luglio 2012

scuola busti: tante mani per tanti colori

 Batti un 11 con noi? Sei pronto?
 A noi piace unire i colori e farli diventare un bell'arcobaleno 
Anche gli Juventini si convertono e scelgono altri colori anziché il bianco e il nero per fare lo stampo delle mani
 Premi premi che resta un bello stampo permanente! 
Un due tre... stampini! Qui sì che ci si diverte!
Marameo! 
 Ecco il risultato...
Eccoci qui! Siamo fieri e felici del nostro cartellone! TANTE MANI PER TANTI COLORI!

3 agosto 2010

scuola busti: caccia al tesoro!

Per noi questa è l'ultima settimana di corso di italiano... e cosa c'è di meglio di una caccia al tesoro per vedere cosa abbiamo imparato???Cruciverba, acronomi e indovinelli... ai vincitori un bel bottino!
Ecco alcune foto.
Le tre squadre pronte ad iniziare:


Cerchiamo di trovare le soluzioni...



Alla ricerca del bigliettino



Comunque vada sarà un successo!


25 luglio 2010

scuola busti: negozi e professioni

Questa settimana ci siamo dedicati al tema dei negozi e delle varie professioni.
Tutto è iniziato con una mini gita nel quartiere di Borgo Roma, tra via Scuderlando, via Centro e via San Giacomo (con una piccola sosta al parco!).

Ognuno ha portato con sé la mappa del quartiere fotocopiata e un foglio su cui scrivere i nomi dei negozi che mano a mano si incontravano.
Nei giorni successivi abbiamo costruito un plastico sulla base del percorso compiuto e dei negozi incontrati.
E' stato un lavoro molto lungo intervallato da alcuni giochi costruiti con delle carte che riportavano i nomi di alcuni negozi e degli oggetti relativi ad essi.


Il plastico è stato costruito su due fogli di carta da pacco molto grandi; sono state disegnate le vie e i cubi che sarebbero poi diventati i negozi.


Sui vari cubi sono state incollate alcune immagini appropriate ritagliate dalle riviste e uno di noi (arrivato da pochissimo in Italia) ha avuto la brillante idea di incollare le pubblicità delle auto, le panchine e alcune persone... è stato emozionante vedere che ognuno partecipava attivamente e divertendosi! Infine, sono stati costruiti gli alberi con del materiale da recupero e sono stati colorati gli spazi vuoti con pennarelli e tempere.


Ecco il nostro capolavoro!