Visualizzazione post con etichetta colori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta colori. Mostra tutti i post

15 luglio 2012

scuola fincato rosani: seconda settimana

I bambini di prima hanno realizzato un alfabeto abbinando a ogni lettera una parola che ricordi il mondo del gioco.
Abbiamo costruito una carta del mondo con le bandiere per imparare i colori e tante barche, aerei e macchine per viaggiare. Ciascun bambino costruisce una frase scegliendo un mezzo e un Paese, per es. "Ho preso il mio aereo e sono volato fino in..."
 Questa settimana tutte le classi hanno iniziato a trattare il tema del gioco ed è stato chiesto ai ragazzi di raccontare ai loro compagni un gioco tipico del loro Paese. Ne abbiamo scelti alcuni da fare all'aperto, a rotazione:

Moldova (un gioco simile alla mosca cieca)

 Sri Lanka (il Cricket)
 Sri Lanka (il gioco delle tre gambe)

5 luglio 2012

scuola busti: tante mani per tanti colori

 Batti un 11 con noi? Sei pronto?
 A noi piace unire i colori e farli diventare un bell'arcobaleno 
Anche gli Juventini si convertono e scelgono altri colori anziché il bianco e il nero per fare lo stampo delle mani
 Premi premi che resta un bello stampo permanente! 
Un due tre... stampini! Qui sì che ci si diverte!
Marameo! 
 Ecco il risultato...
Eccoci qui! Siamo fieri e felici del nostro cartellone! TANTE MANI PER TANTI COLORI!

16 luglio 2010