Visualizzazione post con etichetta terra. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta terra. Mostra tutti i post

25 luglio 2012

scuola busti: il giorno della terra

Un messaggio solidale per tutti: impariamo a rispettarci e a voler bene sia alla Terra che agli animali che le appartengono.
 
Creiamo alberi e nuvole di cotone.
Incolliamo il sale grosso e facciamo la sabbia; dipingiamo col blu un mare ricco di pesci.
Creiamo con le cannucce uno steccato per proteggere gli animali della fattoria!
Disegniamo anche noi degli animali e qualche bambino nel nostro cartellone solidale.
Che bello colorare tutti insieme!
 Quanti animali abbiamo imparato a conoscere questa settimana e a rispettare!
 Ecco il nostro rifugio per tutti gli animali della terra!

19 luglio 2011

vago di lavagno

A conclusione della settimana dedicata al tema della “terra”, abbiamo proposto ai ragazzi un laboratorio in cui potessero toccarla, maneggiarla, lavorarla…A guidarci in questa breve ma interessante esperienza è stata Anna Grazia, ceramista veronese, che ha condiviso con noi la sua storia, la sua abilità, i suoi strumenti e materiali da lavoro…



Prima una breve dimostrazione…


un sorriso per la stampa… anzi per il blog…

E poi sotto a chi tocca! Ecco alcuni dei nostri ragazzi alle prese con l’argilla e il tornio, sotto l’attenta supervisione di Anna.


questi sono i risultati…bravi ragazzi e grazie Anna!