Visualizzazione post con etichetta regole. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta regole. Mostra tutti i post

6 luglio 2012

scuola di bovolone: prima settimana

Cartellone realizzato il primo giorno per definire le regole e il contratto tra educatrici e bambini. 
Cartellone realizzato dal gruppo dei medi  sul tema della Nascita con l’ascolto di Ninne Nanne da tutto il mondo e i relativi sentimenti.
Cartellone realizzato dal gruppo dei grandi sulla Descrizione e sugli aggettivi qualificativi, dopo aver letto un capitolo di un libro e ascoltato due canzoni (Bella di Lorenzo Jovanotti e Come un pittore dei Modà).
Gioco di movimento nel parco (Bandiera matematica)
 

scuola fedeli: prima settimana

Eccoci di nuovo per un'altra estate insieme!
Anche quest'anno ci sono tra noi tanti volti nuovi e tante storie da raccontare... e allora via alle presentazioni!

Con giochi e cartelloni scopriamo chi siamo,  confrontiamo le nostre preferenze, raccontiamo cosa sappiamo fare e cosa ci piacerebbe imparare.
 
 
 
Discutiamo e riflettiamo sui comportamenti che a scuola ci aiutano (o non ci aiutano!) a stare bene insieme e poi firmiamo in nostro “patto”.
 
Tra conversazioni, letture ed esercizi ci rimane giusto il tempo per qualche sfida a suon di sillabe e indovinelli-staffetta prima di darci l'arrivederci a lunedì.
 

1 luglio 2010

scuola nogarola: le regole della classe

parliamo, ritagliamo, incolliamo, disegnamo, scriviamo...


... le regole della nostra classe!