Visualizzazione post con etichetta attestati. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta attestati. Mostra tutti i post

28 agosto 2009

scuola aosta: ultimo giorno di scuola!

la consegna degli attestati da parte delle autorità scolastiche e del CESTIM...

... un ringraziamento speciale ai volontari!


tutti a castelvecchio per vedere la città dall'alto...


... e poi a giocare all'arsenale!

scuola fincato-rosani: ultima settimana e ultimo giorno

In questa ultima settimana abbiamo parlato della Costituzione italiana e dei più importanti simboli del nostro Paese…Poi gli studenti hanno riscritto l’Articolo 1 nelle loro lingue e hanno ragionato sul suo significato.


I ragazzi hanno “simulato” una votazione: hanno allestito l’aula come se fosse un seggio elettorale, hanno presentato la loro tessera sulla quale è stato fatto un timbro, si sono poi recati nella cabina e hanno espresso la loro volontà….Volete frequentare i corsi di italiano anche durante le vacanze di Natale? 2 voti favorevoli e 6 contrari!



Giochi all’aperto…gioco del fazzoletto e pallavolo senza rete…solo un telo per tirare la palla oltre la linea all’altra squadra che per prenderla deve coordinarsi e correre!!!




Ultimo giorno di scuola….dopo tanta fatica i ragazzi si meritano l’attestato di frequenza consegnato con tutti gli onori! Bravi! Siamo orgogliosi di voi!