Visualizzazione post con etichetta adige. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta adige. Mostra tutti i post

30 luglio 2011

vago di lavagno: acqua

La quarta settimana ci ha visto impegnati con il quarto ed ultimo elemento naturale, cioè l’ACQUA.


Il gruppo dei più piccoli si è cimentato con il CICLO DELL’ACQUA, realizzando anche dei piccoli esperimenti…

Quello dei più grandi con il FIUME, trattato nelle sue parti costitutive, nell’ambiente che lo caratterizza e nel suo rapporto con l’uomo…


Per concludere poi con una piacevole passeggiata lungo il fiume Adige, dove i nostri ragazzi hanno vestito i panni delle “guide”, condividendo ciascuno con i compagni alcune informazioni apprese durante la settimana.



24 luglio 2009

scuola betteloni

Arrivo al parco dell'Adige.


La catena alimentare correndo.


Il serpente mangia il topolino.


Il serpente mangia il bruco.


La caccia al tesoro.


I tesori.